TUNING WEB SOFTWARE - ALL FUNCTIONS AVAIABLES

Select language - Choisir la langue - Επιλέξτε γλώσσα - Sprache auswählen - Selecteaza limba - 选择语言

X-PACE ALL IN INCLUSIVE

La piattaforma X-PACE ti offre il massimo, da noi paghi quando e solo quello che ti serve, ti diamo la possibilità di avere le funzioni di parecchi software evitandoti di acquistarli e mantenerli annualmente. Il nostro sistema è aggiornato all'anno corrente con i veicoli più moderni, rari e costosi, include oltre 245 marchi tra auto, scooter, moto, quad, trattori, mezzi da lavoro, moto d'acqua, moto slitte, camion ed auto-articolati. Tutte le funzioni che troverai su X-PACE:

GPF & DPF

Il servizio GPF e DPF ti permette di rimuovere elettronicamente il "Diesel Particulate Filter" nei motori diesel e il "Gasoline Particulate Filter" nei motori a benzina con iniezione diretta. Il servizio è molto utile quando si adatta una centralina da demolizione in un'auto leggermente diversa, spesso capita che l'auto dove va montata la centralina non ha il Filtro Antiparticolato pertato è utile disattivare la funzione, perchè la centralina non potrebbe gestire correttamente il motore, mandando in recovery l'auto. In alcuni casi qualcuno utilizza questa funzione per non riparare il DPF o GPF, ciò comporta la rimozione completa del filtro antiparticolato. Nelle normative europee la rimozione completa del filtro antiparticolato è illegale, ciò comporta a sansioni, obbligo di ripristino e ritiro del libretto. In alcuni paesi Extra Europei, la rimozione del filtro antiparticolato non è illegale. Pertanto X-PACE non è responsabile delle azioni dei propri clienti, e si invitano i propri clienti a farne un uso corretto, anche nei paesi dove non sarebbe illegale nel rispetto dell'ambiente.

Vmax OFF

Tutte le centraline per auto sono programmate per non superare una velocità MAX, con questa funzione è possibile rimuovere il blocco affinche l'auto raggiunga una velocità maggiore. Questa funzione può essere utilizzata come accessorio ad una eventuale mappatura di categoria Stage 2 e Stage 3. Il servizio può essere utile per non pagare lo sblocco dalla concessionaria ed avere una agevolazione sul risparmio.

DTC OFF

Il servizio DTC OFF ti permette di rimuovere per sempre la lista degli errori provenienti dalla centralina motore, ovvero tutti gli errori di categoria P0xxx. Questa funzione viene utilizzata quando si adatta una centralina usata da demolizione su una macchina non completamente compatibile, ciò ti permette non solo di non vedere più errori in diagnosi ma anche di spegnere le spie accese e i messaggi sul contachilometri. Presta attenzione, utilizzando questa funzione non sarà più possibile diagnosticare futuri problemi registrati dalla centralina, sarà necessario diagnosticare altre centraline correllate per vedere eventuali errori o affidarsi alla conoscenza manuale e di controllo della vettura.

Start & Stop OFF

Il servizio Start & Stop OFF ti permette appunto di rimuovere la funzione automatica di spegnimento del veicolo quando si ferma. Nelle auto moderne per abbassare i consumi e l'inquinamento è stato introdotto il sistema Start & Stop OFF , quando un veicolo si ferma per vari motivi tra cui una fermata, un semaforo o una coda il veicolo va in stand-by ovvero il veicolo rimane acceso e a motore spento, quando il conducente ripreme l'acceleratore automativamente il veicolo riparte. Questa funzione purtroppo è causa di tanti guasti e danni, inoltre i clienti che desiderano una maggiore ripresa da fermo, hanno l'esigenza di disattivare lo Start & Stop OFF perchè, la fase di spegnimento e riavvio dell'auto causa un ritardo nei tempi di accelerazione. La funzione è utile anche quando di adatta una centralina di rottamazione da una macchina ad un'altra che non ha la funzione Start & Stop OFF.

Hard Rev CUT

Il servizio ti permette di rimuovere dalla centralina il limitatore elettronico dei giri motore sulle auto a benzina. Utilizzando questa funzione il motore sarà abilitato ha superare il numero dei RPMx1000 limitati dal costruttore, ciò implica ha delle modifiche del tubo di scarico che debba essere libero dal catalizzatore o dal Filtro antiparticolato, inoltre se usato in maniera esagerata può comportare a gravi danni. Questo tipo di modifica è altamente sconsigliata, solitamente viene utilizzata per ottenere degli effetti tipo "Fiamma dal tubo di scarico" "Fumo". L'auto modificata con questa applicazione non può circolare nei paesi dove sono in vigore normative in merito, utilizzare solo per un uso del tipo show.

Popcorn

Medesimo servizio del Hard rev CUT applicato ai motore diesel.

Pop & Bang or Burbles

Questa funzione permette di ottenere delle "Bolle scoppiettanti" e fiamma più controllata rispetto al Hard rev Cut e Popcorn. La detonazione si ottiene quando il pedale dell'acceleratore viene rilasciato, praticamente viene ritardando l'avviamento (viene ridotta la coppia) il ciò permette all'auto di rallentare normalmente con il freno motore, poi vengono bilanciati i rapporti aria e carburante. L'effetto del rumore aumenta se il tubo di scarico è più caldo, oppure e necessario richiedere attraverso la chat con ingegnere, dopo aver richiesto e pagato il servizio di dare più carburante e di ridurre ancora di più la coppia. Questo tipo di modifica non aumenta nessuna prestazione, ma aumenta il consumo di carburante, inoltre potrebbe non passare la revisione. Per avere l'effetto Pop & Bang è necessario rimuovere il catalizzatore o sostituire con uno del tipo Sport.

Pop & Bang Sport Button

Questa funzione permette di ottenere le "Bolle scoppiettanti" solo quando il conducente passa in modalità sport, attraverso l'apposito pulsante o pannello di controllo fornito dalla casa costruttrice. Questa funzione è altamente consigliata per coloro che ne hanno la possibilità, visto che può guidare l'auto in due modalità.

Exhaust Flaps

Normalmente le vetture con modalità sport, hanno le valvole del tubo di scarico parzialmente aperte per ottenere un rumore più controllato. Con questa funzione le valvole vengono aperte al 100% quando il conducente passa in modalità Sport.

DSG Farts

Questa funzione permette di ottenere le "Bolle scoppiettanti" quando il conducente cambia marcia.

Decat (CAT OFF)

Questa funzione permette di spegnere dal quadro strumenti la spia del catalizzatore. Questa funzione è utile quando si adatta una centralina usata che non supporta la gestione con il catalizzatore.

EGR OFF(FAP)

Questa funzione ti permette di eliminare elettronicamente la funzione della valvola EGR. Questa funzione è utile quando si adatta una centralina usata su una macchina oppure quando si effettua un miglioramento di prestazioni dal punto di vista della velocità. Tecnicamente con questa modifica il motore lavora meglio perchè i condotti di aspirazione non si intasano e ciò permette di ridurre i consumi causati dallo stress del motore ciò permette di acquisire più spunto e maggiore potenza. Questo tipo di modifica anche se da una parte riduce i consumi e teoricamente più benefico per l'ambiente e il consumo dall'altro punto di vista nei paesi europei rimuovere la funzione del EGR se è presente è illegale perchè il motore emette più ossidi di azoto nell'ambiente, quindi in pratica la bilancia dell'inquinamento è più pesante con l'eliminazione del EGR. Si consiglia di prestare attenzione a questa funzione ed utilizzarla solo secondo le norme vigenti del proprio paese.

Power ON Driving Mode (Sport button)

Questa funzione viene utilizzata, quando il conducente vuole potenziare la mappa solo in modalità Sport. Nelle auto sportive dove esiste il pulsante o selettore che ti permette di cambiare la modalità di viaggio della vettura ( ECO - NORMAL - SPORT ) il conducente ansichè mappare l'intera centralina in tutte e tre le modalità, con questa funzione la centralina viene mappata solo quando si attiva la modalità Sport e ritornare alle origini nelle altre.

Sport Display

La modalità Sport Display si applica agli Stage 1

SCR (ADBlue OFF)

Questa funzione ti permette di eliminare elettronicamente la funzione del ADBlue. Si consiglia di utilizzare questa funzione solo per adattare una centralina usata da una macchina con ADBlue con una che non lo ha.

E85 Flex-Fuel

Questa funzione ti permette di abilitare la centralina dei motori a benzina di gestire E85. Etanolo o E85 è un carburante green è anche più economico rispetto alle benzina, questo contiente almeno 85% di etanologo e il 15% di benzina, l'etanolo essendo ricco di ossigeno chimicamente rende più performante l'auto e le temperature di combustione sono più basse, il vapore acqueo prodotto nel tubo di scarico assorbe il carbonio e l'azoto riducendo drasticamente l'inquinamento atmosferico. L'etanolo si trova nei distributori attrezzati ad un prezzo medio di €0,70 a €1,00 lt , l'etanolo da competizione (raffinato) conosciuto come NOx con questa modifica qui, può anche essere utilizzato si stima che l'auto acquisisce un extra circa il 30% della potenza effettiva, si trova a fusti da 25 litri o più a costi molto più elevati. Vedi QUI.

Cylinder On Demand OFF

Le auto moderne dotate del Cylinder On Demand praticamente ad una velocità media, vengono disattivati automaticamente almeno 2 cilindri, ciò implica all'auto di mantenere una velocità media. I cilindri ritorneranno a funzionare al momento che l'auto si ferma, il sistema Start & Stop ferma il passaggio del carburante su tutti i cilindri e lo rinietta a tutti i cilindri riattivandoli. Questa funzione quindi ti permette di disattivare questa funzione, per lasciare tutti i cilindri attivi e raggiungere alte velocità.

Launch Control

Il Launch Control o controllo della partenza è una funzione che permette alla centralina di gestire in autonomia attraverso la regolazione automatica dei parametri, il corretto lancio o corretta partenza ad alta velocità. Prendiamo come esempio le MotoGP, alla linea di partenza i piloti devono partire più velocemente possibile da fermo, il pilota deve gestire correttamente l'acceleratore e la frizione per evitare l'impennata della moto (anche se questa è contenuta dalla frizione a secco utilizzata nelle MotoGP e dalla posizione dinamica assunta dai piloti). Il Launch Control permette alla moto di partire il più velocemente possibile da fermo semplicemente accelerando, la centralina gestirà in automatico il tutto. La funzione viene applicato anche alle auto vetture che vogliono una partenza veloce e perfetta gestita automaticamente.

Cold Start OFF

Questa funzione disabilita la funzione della gestione dell'avviamento a freddo. Questa funzione interrompe il funzionamento della pompa secondaria/ausiliaria dell'aria durante l'avviamento perchè provoca un rumore fastidioso fino a quando il motore non raggiunge la temperatura necessaria. Questa funzione ottimizza l'inquinamento acustico, la pompa ausiliara si riattiva durante la marcia e continua a funzionare se necessario dopo aver spento il veicolo. La centralina utilizza la pompa ausiliaria per far passare il liquido refrigerante, per evitare il surriscaldamento del turbocompressore provato da lui stesso, quindi la pompa viene disattivata solo all'avvio per evitare il rumore eccessivo ma resta in funzione per salvaguardare il turbocompressore e il motore durante e dopo la marcia.

Swirl Flaps OFF

Questa funzione disabilita la funzione delle valvole a farfalla Swirl o Flaps (chiamate anche valvole di turbolenza) montate su molti veicoli nel collettore di aspirazione per gestire la miscela aria-carburante in base ai giri del motore, purtroppo però tendono ad incrostarsi di una sostanza carbonica causata dal gas di scarico che viene reintrodotto nella valvola EGR. Queste valvole incrostandosi, ad un certo punto a causa degli eccessi residui che si frantumano depositandosi all'interno del collettore di aspiranzione incominciano a lavorare male, ciò implica a delle complicazioni che possono provare nei casi più gravi anche delle rotture delle valvole e di altre parti. Alcuni sostengono che con la disattivazione della valvola EGR non si pone il problema della reintroduzione del GAS nel condotto, noi comunque per prevenire eventuali danni, consigliamo la disattivazione elettronica delle valvole Swirl/Flaps.

Vmax 30

Questa funzione permette alla macchina di non superare i 30Km orari. Questa funzione è molto utile per le auto da concessionaria (nuove e usate) da Test-Drive, noleggi , auto da scuola guida, auto per anziani, auto di chi ha problemi a mantenere una bassa velocità, me tante altre applicazioni.

Hot Start FIX

In alcune auto VAG diesel , nel tempo capita di avere problemi con l'avviamento. Il conducente deve provare a mettere in moto diverse volte affinche il veicolo si avvii, ciò causa nel tempo prolungato un peggioramento ed inoltre la batteria viene scaricata. Questa funzione permette di risolvere permanentemente questo problema, l'auto si avvierà al primo colpo.

Octane adaptation

Questa funzione permette al motore di gestire un carburante con ottani maggiori. I motori più anziani, non possono gestire carburante con un maggior numero di ottani, o meglio possono utilizzarlo ma con catastrofiche conseguenze come la forazione dei cilindri. Grazie a questa miglioria, gestendo i parametri della centralina, si va a modificare la fase di combustione perchè un carburante con maggiori ottani e più detonante e di conseguenza durante la fase di pressione se non gestita potrebbe accendersi senza l'uso della candela, creando dei danni al pistone e alla testata. Gestendo correttamente l'anticipo di accensione possiamo permette alle auto più vecchie di utilizzare carburanti migliori, più potenti e riducendo i consumi.